Contattologia e lenti a contatto

Il mondo delle lenti a contatto è vasto e in continua evoluzione grazie a materiali e tecnologie di costruzione avanzate.

Ne esistono di varie tipologie: rigide gas permeabili, morbide (usa e getta, quindicinali, mensili, colorate…)

Attenzione! Sono un dispositivo medico e vanno usate con cura e buon senso!
Fatti consigliare dal nostro contattologo per utilizzare quelle più adatte alle tue necessità.

LENTI A CONTATTO PROGRESSIVE

Le lenti a contatto progressive permettono al presbite di veder bene da vicino e da  lontano senza l’uso dell’occhiale.
Il nostro contattologo durante l’applicazione studierà quella adatta alle tue esigenze.

I nostri servizi

  • Applicazione lenti a contatto

    applicazione_lenti

    Un programma specifico per chi vuole iniziare a utilizzare le lenti a contatto.
    Comprende: il consulto iniziale, la valutazione dello stato lacrimale, la presa dei parametri corneali, la scelta del materiale delle lenti a contatto, la prova soggettiva e la valutazione finale. Ti insegneremo a gestirle spiegandoti la tecnica di inserimento e di estrazione , conoscerai le istruzioni d’uso  e avrai la possibilità di provare la soluzione idonea per almeno 10 giorni nelle tue normali  attività quotidiane.
    Verrai seguito passo  fornendo un’assistenza completa per utilizzare al meglio e senza errori questa valida alternativa all’occhiale!

  • Lenti a contatto per cheratocono

    cheratocono

    Il cheratocono è una malattia  degenerativa della cornea.  Applichiamo lenti a contatto a chi soffre di questa patologia utilizzando le ultime tecnologie. Utilizzando la  topografia corneale, possiamo disegnare delle lenti a contatto estremamente personalizzate per queste specifiche e delicate cornee come ad esempio le lenti minisclerali.

  • Topografia corneale

    topografia_corneale

    La topografia corneale chiamata anche “mappatura” è un esame che permette di studiare la forma e alcune caratteristiche ottiche della cornea. E’ un esame atto ad individuare eventuali irregolarità corneali ed è indispensabile nell’applicazione delle lenti a contatto.

  • Ortocheratologia

    ortocheratologiaIl servizio ortocheratologia consiste nell’eliminazione, riduzione o variazione di un difetto visivo che si ottiene tramite l’applicazione notturna di lenti a contatto. Informati presso il nostro negozio avrai tutte le informazioni che desideri.

Ordina le lenti a contatto

Apri la chat
Possiamo aiutarti?
Ciao, possiamo aiutarti?