Lenti fotocromatiche
Ti piacerebbe avere un unico occhiale che si adatta rapidamente ad ogni condizione di luce, ti protegge dai raggi UV, è fashion come un occhiale da sole e ti regala una visione nitida?
La lente ideale per te è quella fotocromatica!
Questa speciale tecnologia fa sì che la lente si scurisca progressivamente con la luce del sole: più la luce è intensa, più la lente si scurirà, per poi tornare chiara in assenza di UV.
- Quanto tempo impiega la lente a scurirsi e a schiarirsi?
Pochi secondi per diventare scura, qualche minuto per tornare completamente chiara, ma recentemente sono state introdotte sul mercato delle lenti “fast”, che tornano chiare in meno di un minuto! - Quale colore assumerà la lente quando diventa scura?
Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori, dai classici grigio e marrone, ai più fashion viola, blu e verde.
E’ possibile realizzare anche lenti specchiate e fotocromatiche, molto adatte soprattutto per l’uso prettamente all’esterno.
Il fotocromatico non è solo funzionale e pratico perché ti evita di avere due occhiali, uno da sole e uno chiaro, ma regala anche alla tua montatura un tocco di colore perfino quando la lente non è completamente scura! - In macchina si attiverà la lente?
Esistono due tipologie di lenti fotocromatiche: alcune reagiscono solo in presenza di raggi UV e pertanto non si coloreranno in auto, poiché il parabrezza agisce come uno schermo; altre invece, le cosiddette “dark”, reagiscono in presenza di luce, colorandosi in auto, o all’interno, ad esempio vicino ad una finestra o in un ambiente molto luminoso. Puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue occasioni d’uso!
Qualsiasi sia la tua esigenza, la tecnologia del fotocromatico è perfetta per proteggere i tuoi occhi dai dannosi raggi UV, ti consentirà di non dover cambiare occhiale quando esci all’aperto o guidi e donerà al tuo sguardo un tocco fashion e personale: non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba occhiali!