Ma cos’è la miopia?
La miopia è un difetto visivo che non permette di vedere in maniera nitida le immagini di oggetti distanti. Più la miopia è alta, più le immagini lontane ci appaiono sfuocate.
Oggi, con l’esperienza del team di optometristi del Gruppo Visione Indipendente e grazie a un approccio innovativo e su misura, la progressione miopica può essere tenuta sotto controllo.
La miopia è un difetto visivo che non permette di vedere in maniera nitida le immagini di oggetti distanti. Più la miopia è alta, più le immagini lontane ci appaiono sfuocate.
Spesso accade con bambini e adolescenti, che sia necessario aumentare il valore delle lenti più di una volta l’anno. Questo fenomeno si chiama progressione miopica. È importante tenere sotto controllo la progressione della miopia perché può aumentare in maniera significativa.
Gli studi dimostrano che si può prevenire l’insorgenza della miopia e, per chi già è miope, è possibile
limitarne la progressione grazie ad un sistema ottico appositamente studiato.
Riferimenti bibliografici
L’approccio del Gruppo Visione Indipendente al trattamento della progressione miopica è di tipo multidisciplinare. Dopo la fase di valutazione, supportiamo il bambino o l’adolescente e la sua famiglia nel dialogo con tutti quegli specialisti, oculisti, gnatologi, posturologi e nutrizionisti che per ragioni diverse sono funzionali al trattamento e al controllo della progressione miopica.
Maggiori informazioni sul nostro approccio? Scarica la brochure (Clicca qui)
Ottica Villabuona fa parte del Gruppo Visione Indipendente, un team di optometristi che condivide visione e metodo.
Ricerca, conoscenza e condivisione sono le tre parole chiave che rappresentano la nostra filosofia e l’approccio alla nostra professione di optometristi.
Affidarsi a un optometrista del Gruppo Visione Indipendente significa avere un interlocutore centrale per ottenere l’obiettivo primario: il benessere visivo.
Contattaci subito per prenotare una consulenza gratuita con i nostri optometristi.